Artist of the week

Hailee Steinfeld

Hailee Steinfeld è un’attrice e cantante statunitense nata a Tarzana l’11 dicembre 1996. Ha iniziato a recitare all’età di otto anni, inizialmente prendendo parte a numerosi cortometraggi per acquisire esperienza e rivestendo poi il ruolo di Talia Alden nel pluripremiato cortometraggio, “She’s a Fox”.

La svolta arriva nel 2010 quando conquista il pubblico con la sua performance nei panni di Mattie Ross nel film “Il Grinta” dei Fratelli Coen. A soli 14 anni ha ricevuto una nomination agli Oscar come “Best Supporting Actress” e una come “Outstanding Performance by a Female Actor in a Supporting Role” agli Screen Actors Guild, ma anche quella come “Best Actress in a Leading Role” ai BAFTA. Ha recitato anche in “Tutto Può Cambiare”, “Romeo and Juliet” e “Three Days to Kill”.

Nel 2015 partecipa al video di Bad Blood, il celebre singolo di Taylor Swift e Kendrick Lamar, realizzato con la partecipazione di numerosissime star e cantanti; ad agosto dello stesso anno esce il suo singolo di debutto “Love Myself”, divenuto disco di platino negli Stati Uniti e di cui è stato registrato anche un video. Il singolo è stato il primo estratto dall’EP “Haiz”. Hailee ha firmato un contratto con la Republic Records e attualmente è al lavoro sul suo album di debutto, preceduto da collaborazioni d’eccezione come quella per il singolo “Starving” realizzato insieme a Grey ft. Zedd.

Condividi su:
Categorie: Artist of the week
Tag: Musica, Pop

Continua a leggere

Clusone, scontro in via Sant’Alessandro
Presente! Mane nobiscum