Facciate ed elementi di pregio (balconi, inferriate, scalinate…) degli edifici privati del centro storico di Lovere a nuovo grazie a un contributo del Comune del paese dell’alto Sebino.
«Questo è il quinto bando che viene emesso in sette anni della nostra amministrazione nell’ottica di una conservazione del nostro centro storico – spiega il primo cittadino Giovanni Guizzetti -. Noi consideriamo il nostro borgo antico come un’eredità importante del nostro passato ricco di testimonianze anche medievali. Il recupero delle facciate dei privati è fondamentali per rendere il borgo antico più attrattivo e noi abbiamo messo in tal senso a disposizione risorse comunali. Oltre a questo segno rimangono in vigore sostegni come l’assenza di tasse per l’occupazione del suolo pubblico dovuta all’allestimento dei ponteggi e gli oneri di urbanizzazione restano molto contenuti».
Il bando è a esaurimento. Sarà allestita una graduatoria in base ai ponteggi ottenuti dalle domande che devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Lovere entro le ore 12:00 del giorno 14 dicembre 2016. A questo link maggiori informazioni sul bando.

















