Notizie

“Senza misericordia”, le presentazioni del libro a Solto Collina, Lovere e Clusone

“Senza misericordia – Il Trionfo della Morte e la Danza macabra a Clusone”: è l’atteso libro di Chiara Frugoni e Simone Facchinetti, presentato lo scorso 22 novembre a Bergamo presso la sede del Credito Bergamasco e pubblicato nella collana dei Saggi dalla casa editrice Einaudi, avente come tema i noti affreschi sulla facciata dell’Oratorio dei Disciplini a Clusone.

Gli autori giovedì primo dicembre prenderanno parte a una presentazione del libro a Solto Collina, paese in cui l’artista clusonese Giacomo de Buschis ha lasciato opere importanti come il ciclo sulla vita di Gesù nell’antica disciplina soltese.

La serata sarà anticipata alle ore 20 da una visita proprio agli affreschi del Busca per poi continuare alle ore 20.30 con la presentazione nella pieve di Santa Maria Assunta. La serata sarà moderata da Walter Spelgatti e introdotta dall’arciprete di Solto Collina don Lorenzo Micheli. La visita sarà accompagnata dalla dottoressa Mariangela Piziali.

libro-fruoni-8

Il libro verrà presentato anche a Lovere venerdì 2 dicembre presso la libreria Mondadori e sabato 3 dicembre alle ore 20.30 presso la basilica di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, i bambini nati dal 16 al 17 novembre 2016
A Marone l’Expo dell’olio