Notizie

Una mappa interattiva per le opere del Comune di Gorno

Opere in progetto, in agenda, realizzate o in corso: sono tutte indicate su una mappa interattiva realizzata dall’amministrazione comunale di Gorno.

«L’iniziativa, sviluppata a costo zero grazie alle risorse che Internet mette a disposizione, – spiega Luca Fabrello, assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia Privata del Comune di Gorno – permette a tutti di seguire quanto stiamo facendo anche attraverso descrizioni e immagini».

Su Google Maps icone geo referenziate rappresentano i diversi interventi. «In questi primi sei mesi non abbiamo perso tempo – continua Fabrello -: sono partite opere per circa 250.000 euro con un costo per il Comune di poche migliaia di euro grazie alla collaborazione con società come Uniacque, Geco e la Provincia, ma anche grazie a convenzioni con le imprese private e, non da ultimo, al lavoro degli operai del Comune. A gennaio partiranno opere importanti: la sistemazione della strada della Ripa e un’intervento alla struttura ecomuseale, per un totale di circa 630.000 euro investiti all’inizio del 2017».

«Vorrei anche ricordare – continua Fabrello – il canale sempre aperto con la popolazione “Filo diretto”, accessibile attraverso il sito del Comune o la pagina Facebook del Comune, servizio con il quale è possibile comunicare con l’amministrazione comunale».

Ecco i link al sito del comune di Gorno e alla mappa interattiva. Qui sotto il video tutorial realizzato dall’amministrazione comunale.

Questa sera il servizio al telegiornale di Antenna2 (ore 19.20, canale 88).

Condividi su:

Continua a leggere

La vita sul fronte nel libro “Prete soldato”
Il futuro si coltiva a scuola