FeaturedNotizie

Punto nascite di Piario, la preoccupazione di una futura mamma

«Ma quando chiude il punto nascita?»: è la domanda di una ragazza in viaggio da Roma verso l’alta valle Seriana, un viaggio con il pancione e con la speranza di non trovare la porta chiusa all’arrivo.

È quello che sta succedendo a una ragazza dell’alta valle Seriana che con il fidanzato lavora nella Capitale, una storia un po’ particolare, ma simbolo di quello che stanno vivendo le donne in dolce attesa nell’orbita del nosocomio di Piario, future mamme che hanno letto la notizia sul punto nascita minacciato dalla chiusura perché sotto i 500 parti all’anno.

«Abbiamo fatto tutte le visite a Piario, facendo ogni volta un bel viaggio, il tutto perché volevamo vedere nascere il nostro bimbo qui – spiega -. Siamo stati a Roma in un grande ospedale dal nome importante, ma alla fine abbiamo visto che si stava meglio a Piario. Ora non ci sanno dire cosa succederà».

Anche se è improbabile che la chiusura sia imminente o comunque nei prossimi giorni, la notizia ovviamente ha alimentato non poche preoccupazioni.  

Condividi su:

Continua a leggere

The Outlaws – Legacy Live
Chiusura punto nascita, presidio all’ospedale di Piario