Notizie

Turismo, Valbondione prova a fare squadra

Valbondione punta a fare squadra per dare nuovo impulso al turismo. Lo strumento scelto è un tavolo di lavoro con dentro Comune, parrocchia, associazioni e persino i proprietari di seconde case.

L’iniziativa parte dall’amministrazione guidata dal sindaco Sonia Simoncelli. «Abbiamo voluto questo tavolo per poter riunire le rappresentanze del nostro territorio – spiega la prima cittadina -. C’è la volontà di iniziare un percorso diverso per lavorare in tre direzioni: natura, sport e identità locale».

Il tavolo ha già prodotto un primo risultato: il calendario delle manifestazioni per la stagione invernale. «Un obiettivo raggiunto grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Artelier, coordinata da Cinzia Baronchelli, che apporta qualità e professionalità alla programmazione dei singoli eventi proposti dal tavolo di lavoro», aggiunge il sindaco.

«Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni del paese per la disponibilità che hanno sempre dato e continuano a garantire al territorio», prosegue Sonia Simoncelli. Ma non sono solo persone di Valbondione a portare il loro contributo. Al tavolo di lavoro siedono anche due rappresentanti dei proprietari di seconde case. «La loro presenza può diventare un valore aggiunto perché portano idee in più rispetto alla programmazione classica che normalmente  viene svolta», conclude il sindaco.

L’intervista completa:

Condividi su:

Continua a leggere

I concorrenti di X Factor a Castione della Presolana
Antenna 2 Tg 08 12 2016