Notizie

Valbondione, la stagione invernale apre con gli allievi del Conservatorio

È l’appuntamento che apre la stagione degli eventi invernali a Valbondione. Una «prima» davvero da non perdere, soprattutto per chi è in cerca di buona musica. Perché ad esibirsi saranno nientemeno che gli allievi del Conservatorio di Bergamo.

Il concerto è in programma venerdì 9 dicembre alle 21 in chiesa parrocchiale. L’idea è stata dell’ingegner Mario Marzani, del Consorzio Pro Maslana, sempre molto attivo per Valbondione. «L’anno scorso ho seguito l’inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio, al Teatro sociale di Bergamo – spiega -. L’ho trovato uno spettacolo molto appassionante e mi sono detto: perché non fare qualcosa di simile a Valbondione?».

Marzani ha subito chiesto un appuntamento al direttore del Conservatorio, Emanuele Beschi, ed è riuscito a ottenere il suo sì. «Mi sono quindi rivolto all’ufficio turistico di Valbondione e anche qui l’idea è stata accettata – prosegue Marzani -. A fine maggio sono poi salito con Beschi per scegliere il posto: il concerto si terrà in chiesa per una questione di sonorità».

Si trattava infine di decidere la data e la scelta è caduta sul 9 dicembre, con l’obiettivo di intercettare le persone in vacanza per il ponte dell’Immacolata. E sembra proprio che venerdì in chiesa ci sarà il pienone. Si esibiranno 96 allievi del Conservatorio. Il programma del concerto prevede musiche sacre che spaziano da Mozart a Fauré, da Donizetti a Rossini.

Condividi su:

Continua a leggere

Alle elementari di Piario la settimana corta
Antenna 2 Tg 06 12 2016