Notizie

A Clusone la seconda tappa del Bergamo Ski Tour

Seconda bella giornata per il Bergamo Ski Tour, dopo la tappa a Schilpario, in Valle di Scalve, questa mattina gli atleti hanno calcato la bella pista di Clusone in località Spessa preparata dallo Sci Club 13.

«Il freddo dei giorni scorsi ci ha aiutato e il sole di oggi premiato – ha detto il presidente dello Sci Club 13 Clusone Battista Giudici -. Vorrei ringraziare tutte le persone dello Sci Club 13 che si sono impegnate in queste settimane e tutta l’amministrazione comunale che ci ha dato questa bella possibilità».

«È molto bello vedere il coinvolgimento di tanti ragazzi – afferma Gabriella Paruzzi, presidente della Commissione Giovani della Fisi – la nostra missione è proprio quella di coinvolgere soprattutto i giovani. Questo tour in tre giorni, con il coinvolgimento di famiglie, associazioni e scuole ci permetterà proprio di fare conoscere meglio la nostra disciplina».

«Siamo molto contenti per la grande partecipazione del pubblico – commenta il primo cittadino di Clusone Paolo Olini -. Grazie a tutti i volontari».

Presenti anche i bimbi di terza elementare

Questa mattina si è svolta la gara sprint tecnica classica e nel pomeriggio le batterie della gara sprint. Domani a Gromo, sulla pista degli Spiazzi, alle 10 la partenza della gara a inseguimento tecnica classica e alle 13 le premiazioni finali.

Condividi su:

Continua a leggere

Punto nascita di Piario, in visita l’assessore regionale all’Economia
La Danza Macabra in Università a Bergamo