Notizie

Tram a Vertova, il Comitato non molla, superate le 11.000 adesioni

Prosegue la raccolta firme per il prolungamento di Teb da Albino a Vertova. Sabato mattina, sfidando il freddo glaciale di questo weekend, i volontari del Comitato hanno proposto l’adesione alle persone che hanno incontrato al mercato di Gazzaniga.

«Probabilmente – afferma il Presidente del Comitato Riccardo Cagnoni – anche a causa del freddo (-8 gradi) il mercato non era affollato come al solito. Dalle 9,00 alle 12.00, in sole 3 ore, sono state comunque raccolte oltre 320 adesioni. Risultato eccellente tenuto anche conto del fatto che ovviamente un numero consistente di persone incontrate aveva già aderito. Le adesioni hanno ora superato quota 11.000».

«Come avevamo promesso – continua il Presidente – dopo il recente diniego in Regione al finanziamento del progetto, il nostro impegno non si è esaurito né tanto meno ridotto, anzi, al contrario, rafforzato. Imprese, associazioni di categoria, istituzioni, ma soprattutto la gente, costituita da pendolari, studenti, pensionati, è con noi e ci chiede a gran voce di non mollare e di continuare la nostra battaglia».

«Quella di oggi – aggiunge – è una risposta forte, una dimostrazione che la gente non vuole rinunciare a credere nella bontà di questo intervento, ritenendolo strategico e fondamentale per il futuro della Valle Seriana. In questa battaglia abbiamo trovato il conforto anche da parte dei sindaci dell’alta Valle che, da Vertova a Valbondione, compresa la Val Gandino, l’Altopiano della Presolana e la Valle del Riso, hanno anch’essi sottoscritto l’adesione al Comitato pressoché unanimemente. A breve, con i sindaci dei territori interessati dal passaggio della linea tramviaria, incontreremo il presidente della Teb chiedendogli l’affidamento dell’incarico per lo studio dei benefici effetti sul territorio seriano dell’attuazione del progetto».

Condividi su:

Continua a leggere

Il ghiaccio si rompe, tuffo nel lago
Cos’è successo ieri in Presolana