Notizie

Peia, il «Cinghialetto» diventa grande

Dal «Cinghialetto d’oro» nasce un figlio. La gara canora di Peia riservata ai giovani fa sbocciare un nuovo spettacolo, questa volta dedicato agli adulti. Si chiamerà «Cinghial Over 30».

Evidentemente, nel paese della Val Gandino in molti hanno un’indole canterina e sono pronti a mettersi in gioco. «Questo nuovo spettacolo nasce sulle ali dell’entusiasmo del Cinghilaetto d’oro, arrivato all’ottava edizione – spiega l’organizzatore, Giampiero Carminati -. Alcuni “over” hanno chiesto: riuscite a fare qualcosa anche per noi? Ci siamo rivolti all’Amministrazione comunale e alla parrocchia per avere un sostegno, e da gennaio sono cominciate le prove».

Il sipario sul primo «Cinghial Over 30» si alzerà sabato (18 febbraio) alle 20,45 in oratorio. «Sarà una serata all’insegna dell’allegria. Avremo la gara canora, ma anche intermezzi comici e non solo. Saranno ospiti le Holy Five, che hanno appena vinto l’ultima edizione di Leffe’s Got Talent».

I concorrenti in gara saranno otto e si esibiranno con canzoni italiane, soprattutto degli anni ‘70. Il compito di decretare i vincitori spetterà a una giuria molto speciale. «Ci saranno le tre vincitrici del “Cinghialetto d’oro” con un supervisore esperto di musica che farà un po’ da chioccia a queste ragazze», conclude Carminati.

Condividi su:

Continua a leggere

Luce e gas, si cambia. Ed è «caccia al cliente»
Il Coro Idica si tinge di rosa