Emergenza Centro ItaliaFeaturedNotizie

Solidarietà all’Abruzzo: da Valbondione 150 quintali di foraggio

Ci sono quasi 650 chilometri tra Valbondione e Castel Castagna. Da oggi, 650 chilometri di solidarietà che uniscono la provincia di Bergamo a quella di Teramo, Lombardia e Abruzzo.

Una delegazione di 9 persone questa mattina ha raggiunto il Centro Italia per portare 150 quintali di foraggio a 5 aziende colpite dalla doppia emergenza terremoto-neve. L’iniziativa è stata promossa dalla comunità di Valbondione tramite le varie associazioni e l’Amministrazione comunale.

Tutto è nato da un legame di parentela: quello tra la signora Angela di Fiumenero e la cugina Eleonora che vive in Abruzzo. A Valbondione si stava cercando un piccolo centro a cui dare una mano e la richiesta di aiuto da Castel Castagna, raccolta dalle telecamere dell’emittente televisiva locale Teleponte, è giunta fino alle montagne bergamasche.

Oggi il cerchio si è chiuso con l’incontro fra le due comunità, rappresentate anche dalle prime cittadine Sonia Simoncelli (Valbondione) e Rosanna De Antoniis (Castel Castagna). Questa è la prima di una serie di iniziative di solidarietà che vedrà la comunità di Valbondione a fianco di quella abruzzese.

Condividi su:

Continua a leggere

Val Camonica, scoperta evasione da 10 milioni
Antenna 2 Tg 11 02 2017