Notizie

Villa d’Ogna, 500 atleti in gara al Cross de Broseda

Si è tenuto domenica 12 febbraio a Villa d’Ogna (località Biciocca) il 13° Cross de Broseda – Trofeo Comune di Villa d’Ogna, gara regionale di corsa campestre riservata alle categorie Ragazze/i e Cadette/i a cui hanno fatto da contorno le gare provinciali per la categoria Esordienti. La manifestazione, organizzata dal G.S. Orobie, 3° prova del Trofeo Lombardia, ha visto al via 500 atleti provenienti da tutta la Lombardia con ben 60 società in gara.

Negli Esordienti femminili vittoria di Teresa Buzzella (G.P. Santi Nuova Olonia) davanti a Elena Del Bello e Letizia Totis (entrambe dell’Atletica Casazza).

Partenza Esodienti maschili

Nella gara maschile primo posto per Francesco Corti (Atletica Saletti) seguito da Rocco Martinelli (Atl. e Podistica Pol. Bottanuco) e Diego Nembrini (La Recastello Radici Group).

La gara regionale riservata alla categoria Ragazze (2004-2005) ha visto al via 91 atlete. Subito davanti a dettare il ritmo, la portacolori dell’Atletica Brusaporto Arianna Algeri che si è lasciata alle spalle Marta Ladiga (G.S. Virtus Calco) e Anna Castellani (G.S. Atletica Rezzato). Nei Ragazzi bel successo di Mattia Adamoli (Unione Sportiva Derviese A.S.D.) che ha preceduto Daniele Rezzato (Atletica Cinisello) e Andrea Giglio (P.B.M. Bovisio Masciago).

Partenza categoria Cadette

Nella categoria Cadette (2002-2003) bella vittoria in volata per Irene Arlati (A.S. Merate Atletica) davanti a Giulia Bellini (Free-Zone) e Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò). Prima atleta bergamasca al traguardo è stata Chiara Begnis (Atletica Valle Brembana) giunta quarta.

Categoria Cadetti alla partenza

Nei Cadetti, impegnati su due giri grandi del percorso, dopo una gara tattica in cui erano presenti i migliori fino a 500 metri dal traguardo, ha prevalso in volata Filippo Visioli (ASD Interflumina) che si è lasciato alle spalle Nicolò Caccia (U.S. Sangiorgese) e l’atleta di casa Stefano Pedrana, vincitore della prova precedente di Arcisate.

Si sono poi svolte le premiazioni che hanno visto la presenza della sindaca di Villa d’Ogna, Angela Bellini. La classifica di società ha visto il successo della P.B.M. Bovisio Masciago (MI) davanti ad Atletica Valle Brembana e U.S. Rogno.

Premiazione di società

Condividi su:

Continua a leggere

La polemica della Cunella, terza puntata
Protezione Civile di Clusone a Iseo per un terremoto simulato