Notizie

Il Camper di Federica all’Accademia della Guardia di finanza

Continua senza sosta l’attività dell’Associazione “Federica Albergoni” per favorire la donazione del midollo osseo. Dopo aver percorso buona parte della Val Seriana, il Camper di Federica ha raggiunto l’Accademia della Guardia di finanza di Bergamo.

Sono circa 60 gli allievi dell’Accademia che, in questi giorni, hanno scelto volontariamente di effettuare il prelievo del sangue necessario alla valutazione dell’idoneità alla donazione del midollo osseo, all’effettuazione della “Tipizzazione” e all’iscrizione al Registro nazionale Italiano dei Donatori.

Fondamentale è stata, appunto, la sinergia con la onlus di Albino che ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa facendosi portavoce del progetto presso l’Accademia ed effettuando i prelievi, per mezzo della propria unità mobile posizionata nella piazza d’armi dell’Istituto.

L’iniziativa è stata fortemente desiderata dal comandante dell’Accademia, Generale di Brigata Virgilio Pomponi, che ha sottolineato «l’importanza di gesti di questo genere, veri atti di solidarietà in grado di salvare vite umane». Il progetto si inserisce nell’alveo delle attività che l’Accademia promuove per sostenere, in modo tangibile, i numerosi interventi solidali promossi nel territorio orobico.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, da una nuova edificazione benefici per il Comune
La Provincia sblocca le pietre ornamentali montane