Notizie

Valle del Riso, spento l’incendio

Intervento dei vigili del fuoco di Clusone e dell’antincendio boschivo di Ponte Nossa nel pomeriggio di lunedì 20 marzo in Valle del Riso.

L’allarme è scattato dopo le 16. Le fiamme hanno interessato i versanti sopra la provinciale nei pressi del centro di raccolta. Nel rogo, oltre alle sterpaglie, le fiamme hanno divorato anche qualche albero.

Intorno alle 17.30 è arrivato un elicottero da Como. Nel pomeriggio è stata coinvolta anche la Protezione Civile di Clusone (con sei uomini al lavoro) e sono arrivati anche i colleghi dell’antincendio boschivo di Rovetta. In serata (intorno alle 19), con l’arrivo del buio le operazioni sono state sospese.

Nella notte l’avanzamento delle fiamme è stato rallentato dalle temperature più rigide e dall’aumento dell’umidità. I vigili del fuoco hanno comunque monitorando un cascinale non lontano dal fronte. Il personale dell’antincendio boschivo di Ponte Nossa ha vigilato la zona nella notte. Questa mattina (martedì 21 marzo) le operazioni di spegnimento non sono riprese.

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri.

Condividi su:

Continua a leggere

THUNDER – Rip It Up
Promoserio a Lilliput, la promozione è un gioco