Notizie

Ardesio, il libretto degli eventi con Santa Lucia

Si presenterà con la chiesa di Santa Lucia a Botto Alto il libretto degli eventi estivi di Ardesio. Ancora una volta la copertina è frutto della creatività degli alunni di terza media, coinvolti dalla Pro loco in un concorso.

Il tema proposto quest’anno era “Le frazioni di Ardesio”. E i ragazzi hanno avuto di che sbizzarrirsi, visto che in paese non manca certo la materia prima. Ognuno ha rappresentato il suo angolo del cuore o lo scorcio che ritiene più bello.

La giuria ha scelto di premiare Andrea Piccinini, che ha ritratto appunto la chiesetta di Santa Lucia a Botto Alto. Il disegno verrà stampato sulla copertina del libretto e all’autore sono stati regalati come premio due biglietti per Gardaland. Al secondo posto si è classificato il disegno di Filippo Moioli, terzi a pari merito Michele Zanoletti e Alessia Barbeni.

Beatrice Fornoni vicino al suo disegno con la preside

La scuola ha poi deciso di far giudicare i lavori anche agli alunni delle medie. Secondo i compagni il disegno più bello è stato quello di Beatrice Fornoni. Per poco non si sono trovati d’accordo con la giuria, perché il secondo più votato è stato l’elaborato di Andrea Piccinini, terzo quello di Alberto Bernini.

Nel video, i due vincitori parlano dei loro disegni:

Condividi su:

Continua a leggere

La Carta d’identità elettronica arriva anche in Bergamasca
Guardia di Finanza di Costa Volpino, scoperta evasione da oltre un milione