Notizie

A Pisogne a Pasquetta l’appuntamento con “Öf böch e salam nostrá”

Presentata questa mattina a Pisogne la nuova edizione di “Öf böch e salam nostrá”. Anche quest’anno l’iniziativa strappa un nuovo record: essendo il salume più lungo, rispetto quello della precedente edizione, di 2 metri.

Al mattino le associazioni del paese trasporteranno per le vie del centro storico il salame dalla lunghezza di 25 metri (nel 2016 era 23 metri, nel 2015 21) prodotto a Calcio da Anna, Andrea e Giovanni con gli amici Urago d’Oglio e Pontoglio.

Per accompagnare la sfilata sarà presente anche la banda cittadina. La partenza del corteo è alle ore 9.30 dalla Corte sul Lago, alle 10.30 l’arrivo del salame con i carri trainati da buoi, alle 11.30 l’esposizione in piazza Umbero I. Nel pomeriggio, alle 15, il taglio del salame servito con uova e böch in compagnia di Grigio Chef e del suo staff.

Pisogne, “Öf böch e salam nostrá”

Anche quest’anno la manifestazione combina il piatto della tradizione con la solidarietà: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Volontari di Solidarietà Santa Maria Assunta Pisogne Soccorso. (Il servizio questa sera al telegiornale, ore 19.20, canale 88)

Condividi su:

Continua a leggere

Stage all’estero, gli studenti si preparano a Castione della Presolana
Il tram fino a Clusone, perché no?