Artist of the week

Alessandro Sipolo

Alessandro Sipolo è un cantautore italiano nato a Iseo nel 1986. Laureato in Scienze Politiche e Scienze del Lavoro, specializzato in Gestione dell’immigrazione, lavora per il servizio di protezione richiedenti asilo e rifugiati ed è collaboratore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano, fondato e diretto dal Professor Nando dalla Chiesa.

Nel 2013, dopo un anno di lavoro e viaggi tra Cile, Bolivia, Argentina e Perù, rientra in Italia e pubblica il suo primo album “Eppur bisogna andare”, prodotto da Giorgio Cordini, storico chitarrista di Fabrizio De André. Il disco, basato sul tema del viaggio e della prosecuzione ai tempi della crisi, vince il premio Beppe Gentile 2014 come migliore album d’esordio.

Nel novembre 2015 pubblica il suo secondo album, “Eresie”, prodotto con  la collaborazione artistica di Taketo Gohara e Giorgio Cordini e impreziosito dalla partecipazione di grandi artisti quali, tra gli altri, Alessandro “Finaz” Finazzo (Bandabardò) e Max Gabanizza. Il tour che ne fa seguito ottiene ottimi riscontri da parte di critica e pubblico e vede il cantautore aprire concerti di prestigiose band quali Bandabardò, Modena City Ramblers, Tre Allegri Ragazzi Morti e Gang. L’album rientra anche tra i 50 finalisti per la Targa Tenco 2016, categoria “miglior disco assoluto” e “miglior canzone”.

Condividi su:

Continua a leggere

Presentazione Trail degli Altipiani
Gandino al voto, la lista di Gelpi punta su sicurezza e strade