Notizie

Ancora su Valbondione e la questione migranti

Prosegue il botta e risposta sulla questione migranti a Valbondione. Dopo la lettera dell’assessore Michele Mazzocchi, interviene di nuovo Walter Semperboni.

Questa mia vuole essere una riflessione generale su come amministratori di piccole realtà accettino nomine ad assessorati pur non essendo stati votati dalla gente, accettando così regole che paiono direttamente emanazione della peggiore politica romana. Ma se ad oggi ignoravo le cause di questi inciuci, ora mi è ben chiaro il tutto, leggendo come amministratori locali si rifacciano al detto reso famoso da Andreotti “il potere logora chi non ce l’ha”. Persino in Valle si accettano nomine, non perché ci si voglia impegnare, si voglia amministrare al meglio la “cosa Comune” no…. SI VUOLE COMANDARE!

Detto questo è chiaro a molti come in Valle ci sia chi da anni denunci situazioni paradossali, come  lo scandaloso business dell’immigrazione, e chi pur, usando il lessico caro a certi amministratori, comandando, preferisce non sentire, vedere o parlare, adducendo una profusione ed un impegno inumano per migliorare la situazione ed inventandosi  fantasiosi e simpatici inviti in Comune per presentare i vari provvedimenti adottati.

Pare che alcuni amministratori siano affetti dalla sindrome dello “smemorato di Collegno”, non ricordandosi che nessun invito a recarsi in Comune sia stato inviato, visto che il Comune venne presidiato e chi lo presidiò chiamò sia la forza pubblica sia i “mass media” locali. Da questo comportamento venne spedita una pec alla Prefetto e i sopra citati vennero chiamati con altri due cittadini di Valbondione ad ascoltare le ragioni della sindaco, che una volta e l’altra pure cambiano come cambia il tempo pazzerello di maggio.

Mi auguro che l’impegno dell’amministrazione possa essere parte di un Disegno Divino che solo persone illuminate possono scorgere, se così non fosse mi auguro che Nostro Signore possa perdonarli o per insufficienza di prove come disse la grande scrittrice Merini o semplicemente perché non sanno quello che fanno!!

Se ci fossero dubbi parlavo di Valbondione.

Walter Semperboni

Condividi su:

Continua a leggere

Gandino al voto, la lista di Gelpi punta su sicurezza e strade
Una nuova rotonda ad Ardesio