Notizie

Alla scuola dell’infanzia “La guerra vista dagli occhi dei bambini”

Pace e guerra: sono i temi su cui hanno realizzato diversi disegni i piccoli ospiti della scuola dell’infanzia della Fondazione Clara Maffei di Clusone.

«Nelle scorse settimane i bambini hanno “lavorato” proprio su questo tema in vista di un appuntamento in programma domani sera – spiega Isabella Seghezzi, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Clara Maffei -. Abbiamo infatti in programma una serata aperta a tutte le famiglie e alle persone interessate a quanto sta accadendo nel mondo. Cercheremo di mostrare proprio come la guerra è vista con gli occhi dei bambini. Un’iniziativa volta a scrollare le coscienze e con la quale cerchiamo di dire stop a queste atrocità. Un modo per non restare indifferenti a quello che succede nel mondo, non tutti i bambini sono fortunati come i nostri».

Alla serata interverrà Paola Poli, operatrice di Emergency con esperienze in Afganistan, Sudan e Libia. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso l’aula polifunzionale della Fondazione Scuola dell’Infanzia Clara Maffei.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, peggiora la situazione in via Mazzini
Ad Albino i Promessi Sposi “Ad alta voce”