Notizie

Alta Val Seriana, novità per la raccolta differenziata

A Valbondione, da alcuni giorni, sono iniziati i lavori per il rifacimento della piazzola ecologica. Un intervento da 190 mila euro, finanziato grazie a un prestito del Bim e all’avanzo di amministrazione.

«L’area verrà completamente risistemata, a partire dalla posizione dei cassoni fino agli accessi e alla pavimentazione – spiega la sindaca Sonia Simoncelli -. Tutto questo anche per rispettare le norme di sicurezza in materia di piazzole ecologiche». I lavori dovrebbero concludersi nell’arco di un mese. «In questo periodo, lo smaltimento del verde può essere effettuato nei pressi dell’area camper vicino al palazzetto, dove abbiamo collocato un cassone. Per quanto riguarda gli ingombranti, invece, invito i cittadini a tenerli presso i loro depositi privati fino alla riapertura della piazzola».

Lavori alla piazzola ecologica dei Dossi

E in tema di rifiuti, a Valbondione cambierà presto la differenziata. «Da settembre nei Comuni dell’Alta Valle (Ardesio, Gromo, Gandellino e Valbondione) verrà attivata la raccolta della frazione organica. Nel corso dell’estate ci saranno incontri informativi da parte di Geco (la società che gestisce il servizio, ndr), per poi partire con le nuove modalità».

Condividi su:

Continua a leggere

Scattano i saldi, i consigli per evitare sorprese
Darfo, il sindaco Mondini vara la Giunta