Notizie

Darfo, il sindaco Mondini vara la Giunta

Il sindaco di Darfo Boario Terme Ezio Mondini, da poco riconfermato alla guida del Comune, ha varato la squadra di assessori che lo affiancherà per i prossimi cinque anni. Mondini ha applicato un principio semplice: gli assessori sono i cinque candidati che l’11 giugno hanno raccolto il maggior numero di preferenze.

Attilio Cristini è stato confermato vicesindaco e si occuperà anche di Ambiente, Ecologia, Verde pubblico, Decoro urbano, Territorio montano, Agricoltura, Parco sovracomunale, Protezione civile e del Coordinamento all’attuazione del programma. Doralice Piccinelli, la più votata, ha avuto le deleghe a Pari opportunità, Politiche sociali, Pubblica istruzione e Terzo settore.

Osvaldo Benedetti, come nei cinque anni precedenti, seguirà Edilizia privata, Bilancio, Commercio, Attività produttive, Patrimonio, Servizi pubblici e cimiteriali. A Giacomo Franzoni è stata confermata la delega alla Cultura e gli sono state assegnate anche quelle ai Lavori pubblici, Urbanistica, Servizi informatici e tecnologici. Katia Bonetti, infine, seguirà Sport, Tempo libero e Politiche giovanili. Sarà invece il sindaco ad occuparsi di Turismo.

Il nuovo Consiglio comunale di Darfo Boario Terme, oltre che dal sindaco, è composto da Damiano Mensi, Riccardo Bonù, Oliviero Valzelli, Alberto Ficarra, Silvia Antonelli, Simona Marini, Giovanni Bono, Roberta Zigliani, Fabio Ducoli (La Civica); Francesca Benedetti e Andrea Bassi (Centrodestra per il rilancio); Daniela Ghirardelli (Città Nuova); Irene Abondio (Forza Italia); dai candidati sindaci sconfitti alle elezioni Gianpaolo Rossi e Fabio Bianchi. Il Consiglio si riunirà per la prima volta lunedì 26 giugno alle 20.

Condividi su:

Continua a leggere

Alta Val Seriana, novità per la raccolta differenziata
Ardesio, devozione e cultura per i 410 anni dell’Apparizione