Notizie

A Sovere un nuovo oratorio da vivere

Fervono gli ultimi preparativi all’oratorio di Sovere, struttura che attende di essere inaugurata sabato pomeriggio alla presenza del Vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi.

L’accoglienza sarà alle ore 17 alle scuole medie, a seguire il taglio del nastro, la benedizione davanti al cancello della struttura e la Messa d’inaugurazione della nuova sala polivalente.

L’ampio locale, che sorge dove un tempo c’era un cinema negli ultimi anni diventato inagibile, con le sue vetrate mette in comunicazione la corte interna con l’abitato. L’area da gioco è stata rialzata e gli spazi sono stati ottimizzati.

La grande sala polivalente all’interno del nuovo oratorio di Sovere«Qui possiamo allestire spettacoli, stare insieme, mangiare – spiega il curato don Michele Lievore – è una sala che si presta a diversi usi». «Pensiamo anche a organizzare alcune proiezioni cinematografiche»: aggiunge il parroco don Angelo Passera.

Gli spazi dove i ragazzi potranno rendere abitato l’oratorio con esperienze di vita comuneL’oratorio è dotato di un nuovo bar, una cucina in grado di preparare pasti in gran quantità, un grande magazzino al piano interrato e una sala dove i ragazzi possono sperimentare esperienze di vita comune e rendere l’oratorio abitato.

Gli spazi esterni del nuovo oratorio già impiegati con il Cre, il gruppo di animatori in riunione con don Michele

Un approfondimento verrà trasmesso domani sera alle ore 19 all’interno di Target (Antenna2 Tv, canale 88).

Condividi su:

Continua a leggere

Evade l’Iva per 1,5 milioni, denunciato imprenditore camuno
«Defiscalizziamo la montagna, se vogliamo salvarla»