Notizie

Atalanta, il treno per l’Europa parte da Rovetta

Il treno per l’Europa parte dall’Alta Valle Seriana. L’Atalanta inizia da Rovetta a preparare la stagione che segna il ritorno nelle coppe. Da domani (martedì 11 luglio) scatta il ritiro precampionato. Due settimane intense per iniziare a sognare.

I nerazzurri arriveranno in valle questa sera (partenza alle 20,30 da Zingonia). Come negli ultimi anni alloggeranno al Grand Hotel Presolana di Dorga e si sposteranno al Centro sportivo Marinoni di Rovetta per gli allenamenti.

Gli spogliatoi aspettano l’Atalanta

Fino a sabato le sedute agli ordini del mister Gian Piero Gasperini saranno due: al mattino con inizio alle 10 e al pomeriggio con inizio alle 17. Da ricordare che agli allenamenti si può assistere gratuitamente.

Le tribune del “Marinoni”

Non mancherà, come da tradizione, l’amichevole d’esordio con la Rappresentativa della Val Seriana, guidata dall’allenatore dell’AlbinoGandino Roberto Radici. Solo che quest’anno la partita non si giocherà a Rovetta, bensì allo stadio di Bergamo. Calcio d’inizio alle 17 di domenica 16 luglio, dopo la presentazione ufficiale della squadra.

La presentazione delle maglie (Foto Atalanta)

Oggi, intanto, sono state presentate le maglie per la stagione europea. Nessuna particolare fantasia cromatica: l’Atalanta resta legata alla tradizione. Quindi, solite barre verticali nerazzurre per la divisa ufficiale, completo bianco con inserti nerazzurri per le trasferte, verde per i portieri.

Da sinistra Cristante, Toloi e Melegoni con le nuove maglie (foto Atalanta)

Le ultime sul ritiro, il calciomercato, le prospettive per la nuova stagione saranno al centro della puntata di Pota Dea, la trasmissione di Antenna2 dedicata all’Atalanta, in onda questa sera alle 20,30 sul canale 88. In studio con Elisa Cucchi ci saranno l’allenatore dell’AlbinoGandino Roberto Radici, la responsabile comunicazione dell’Atalanta Elisa Persico, il direttore sportivo del Pontisola (ex AlbinoLeffe) Lucio Seghezzi e l’opinionista Luca Carminati.

Condividi su:

Continua a leggere

RIVERDOGS – California
Antenna 2 Tg 10 07 2017