Notizie

La Val Seriana ha dominato l’Urban Trail

Non solo Oliviero Bosatelli. Sono diversi gli atleti della Valle Seriana che in questi giorni hanno saputo farsi valere nelle gare dell’Orobie Ultra Trail. Oltre alla competizione principale, che ha visto l’affermazione di Andrea Macchi e Paolo Rossi, si correvano anche Gran Trail Orobie e Bergamo Urban Trail.

Proprio la terza gara, novità 2017, ha visto l’affermazione di due atleti seriani. Il percorso, 20 km e 700 metri di dislivello positivo, si svolgeva tutto in città: partenza dalla zona del Lazzaretto e arrivo in Piazza Vecchia. Una corsa in notturna, con pile frontali.

Ad imporsi sono stati Matteo Bossetti tra gli uomini e Irene Faccanoni tra le donne, entrambi in gara con il team Scais 3038 Kappaemme Sport. Bossetti, 23 anni di Parre, ha vinto in 1h24’25” davanti a Luigi Ferraris (Atletica Valle Brembana) e Roberto Antonelli (Altitude Race). Irene Faccanoni, 20 anni di Cerete, si è invece imposta con il tempo di 1h41’23” davanti a Paola Pezzoli (Carvico Skyrunning) e Chiara Milanesi (Runners Bergamo). Complimenti a tutti e due.

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, Lago e Presolana a gonfie vele
Rievocazione nella notte a Clusone con la Festa del Millennio