FeaturedNotizie

A Leffe ne succedono “di tutti i colori”

In questi giorni il centro di Leffe è in technicolor. Ogni sera una sfumatura diversa, grazie a LeffEstate. L’evento organizzato da LeffeGiovani quest’anno punta sui colori per ravvivare il paese.

La tavolozza degli appuntamenti è ben fornita: punti ristoro, concerti, cinema all’aperto, mostra fotografica, giochi e animazione per bambini. Si aggiungono le proposte degli esercizi commerciali del centro. In più, quella pennellata di originalità che può offrire il tema.

Ad esempio, quest’anno c’è il Lumen, un’installazione che si basa sui concetti d’arte psichedelica. Una sorta di grande scatola in cui è possibile muoversi liberamente e farsi sorprendere dai colori. Anche quest’anno, come nelle ultime edizioni, non manca il video mapping. La facciata della chiesa parrocchiale si anima tra giochi di luce ed effetti cromatici. L’intero centro viene poi illuminato in base al colore scelto per la serata.

Motore dell’intera festa è il gruppo LeffeGiovani. Nato proprio in occasione di LeffEstate, negli ultimi anni è cresciuto in termini di persone ed eventi organizzati. Da pochi mesi ha rinnovato anche il proprio direttivo, ora guidato da Mauro Zucchelli. Nell’associazione sono entrati diversi ragazzi; in questo modo il ricambio generazionale non dovrebbe essere un problema. Qualcuno disposto a dare una mano, poi, c’è sempre: sono più di 150 i volontari impegnati per la festa.

Questa sera (domenica 16 luglio) la festa chiuderà in rosa. Il programma musicale prevede un concerto doo-wop con “The Tozzi Sisters & The Favourites” e”Into the Groove – tributo a Madonna”.

Condividi su:

Continua a leggere

Alpinista scomparso, ricerche in corso
Moto d’epoca, al raduno anche modelli del 1930