Arte che mette di buonumore, quella di Francesco Musante. Opere ricche di colore, con personaggi curiosi che ispirano un’istintiva simpatia. Veri e propri teatrini tridimensionali, dove un mondo magico prende vita
L’artista genovese espone di nuovo a Clusone, negli spazi di Franca Pezzoli Arte Contemporanea. La mostra è stata inaugurata oggi (sabato 12 agosto) alla presenza dell’artista. L’idea dei teatrini è nata quando Musante è stato chiamato dai responsabili del Teatro Carlo Felice di Genova a progettare e disegnare le scene ed i costumi della Bohème. In passato, invece, l’artista aveva prestato i suoi personaggi per la sigla e le scenografie di Zelig.
Dal 1971, anno in cui ha deciso di dedicarsi all’arte a tempo pieno, Francesco Musante ha esposto le sue opere in più di 300 mostre personali, in spazi pubblici e privati, consolati e musei, da Roma a Gedda, da Odessa a Riad. Da segnalare anche le collettive a livello internazionale: da Berlino a Parigi, da Valencia a Barcellona , fino a Venezia e New York.
La mostra di Clusone, in via Mazzini 39, si potrà visitare fino al 12 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 (ingresso libero, chiuso il mercoledì).