Notizie

Continuano gli appuntamenti a Castione della Presolana

Tantissime persone hanno scelto Castione della Presolana per trascorrere le vacanze e in calendario ci sono ancora tanti appuntamenti per tutti i gusti.

Questa sera (giovedì 17 agosto) è in programma il concerto promosso nell’ambito della Rassegna Albinoni. 

Sabato 19 agosto “Il paese del balocchi”, dalle 14 presso il centro di Castione della Presolana. Giochi, sfide, spettacoli e musica in compagnia fino a mezzanotte.

«Castione si trasformerà nel paese dei balocchi – spiega Elisabetta Ferri, presidente di Turismo Presolana – con i giochi di una volta. Alle 16 una caccia all’oggetto, alle 17 lo spettacolo dei burattini, alle 18 una “cariolata”, poi la cena all’aperto lungo la via. Arriverà anche il ventriloquo Pietro Ghislandi con il suo spettacolo, poi si continua in musica. Fino alle 24 Castione sarà un paese in cui divertirsi in diversi modi».

Sabato 19 agosto prende il via la trentasettesima edizione del Festival Scacchistico Internazionale “Scaccobratto”, organizzato dalla Scacchistica Milanese.

Sabato 19 agosto appuntamento del ciclo “Incontri d’estate”, alle 16.30 al Palazzetto Donizetti Dorga, organizzato dal Comune di Castione della Presolana (assessorato alla Cultura) e da Turismo Presolana, Chiara Frugoni e Simone Facchinetti presentano il libro: “Senza misericordia. Trionfo della morte e la Danza macabra a Clusone” – Einaudi editore.

Sabato 19 agosto “Tra le pieghe di una vita”, alle 20.30 al rifugio Rino Olmo, a cura dello scrittore Sergio Boem, racconto del Primo conflitto mondiale sulle nostre cime.
Per informazioni: 0346 61380.

Domenica 20 agosto “Polentata e street food” al Campo Sportivo di Bratto (tutto il giorno).

Domenica 20 agosto Arte & Hobby in piazza dalle ore 9 sul piazzale del Santuario di Lantana (Dorga).

Merita due passi in montagna anche l’evento in programma domenica 20 agosto alla Baita Cassinelli (Presolana). Alle 11.30, nei pressi del rifugio, promosso da Turismo Presolana, è in programma un concerto inserito nel cartellone di “Echi verticali”, Fagotto Cosmico “Strumento inconsueto opera divagazioni musicali ai margini dell’astrofisica…”. Fagotto, Elettronica, Arrangiamenti, Composizioni: Marco Taraddei.

Condividi su:

Continua a leggere

A Vilminore il trasporto per gli alunni è gratis
Parre, domani prende il via la Sagra degli Scarpinocc