Notizie

La prima multisala all’aperto della Bergamasca

Due film in contemporanea, nello stesso spazio all’aperto. Senza che uno disturbi l’altro. È il “Multichiostro”, la novità di “Immagini di notte” 2017, il cinema all’aperto di Albino.

La prima multisala all’aperto in Bergamasca aprirà domani sera (venerdì 18 agosto), nell’ex monastero di Sant’Anna. Il chiostro è stato diviso in due da un doppio schermo: di qua verrà proiettato un film, di là l’altro. Entrambi in modalità “silent party”. Significa che l’audio si potrà ascoltare solo tramite cuffiette, utilizzando una radio che riceve in fm. Sarà possibile portare la propria (anche lo smartphone va bene) oppure usare quella messa a disposizione dagli organizzatori.

L’idea è di Fabio Gualandris, che con la sua associazione culturale “Lo Scoiattolo” propone da vent’anni il cinema all’aperto. Per festeggiare l’anniversario nei mesi scorsi è stato organizzato anche il primo Drive In della Val Seriana. Nel parcheggio superiore del supermercato Carrefour di Comenduno in tanti hanno voluto gustare i film in auto, come nell’America degli anni Cinquanta. Ora questa nuova iniziativa.

Il programma del “Multichiostro” prevede sei serate e altrettanti film. Venerdì 18 e sabato 19 agosto In guerra per amore e La Bella e la Bestia. Lunedì 21 e martedì 22 Moonlight e Sing Street. Mercoledì 23 e giovedì 24 Lion – La strada verso casa e Ballerina. Inizio proiezioni alle 21,15, biglietto unico 5 euro. Ingresso da via Mazzini dal porticato della chiesa di Sant’Anna. Info: www.microfonoaperto.it – 3495966296.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Albino nell’ambito delle proposte estive 2017 ed è ospitata negli spazi messi a disposizione dalla Parrocchia di Albino e dalla società Bergamoverde. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale “Lo Scoiattolo” in collaborazione con Le botteghe di Albino, Paese Mio, ripArte, Cooperativa La Fenice e Myguel service.  

Condividi su:

Continua a leggere

Migranti bergamaschi in Belgio, il ricordo della tragedia di Marcinelle
Yankee Run, riconferma a Colere per Ahmed Ouhda