FeaturedNotizie

A Songavazzo la corsa dà spettacolo con la Yankee Run

Ahmed Ouhda, Francesco Agostini e Iacopo Brasi: sono rispettivamente primo, secondo e terzo classificato della Yankee Run andata in scena ieri sera a Songavazzo.
11 i partecipanti della corsa a invito (ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti) che ancora una volta ha richiamato tantissime persone ai bordi del tracciato: via Vittorio Veneto, la provinciale che attraversa il centro abitato.
Sul tracciato ad anello di circa 300 metri, dal bar Palù al bar Vicolo, dopo sette tornate di “riscaldamento” a ogni manche è scattata l’eliminazione dell’ultimo corridore al traguardo. Il gruppo si è così via via assottigliato fino alla volata con gli ultimi tre protagonisti.
«Un ottimo risultato per me – ha commentato Ahmed Ouhda –, alle Yankee Run riesco sempre a fare dei buoni piazzamenti e qualche volta anche a cogliere un successo, come questa sera in mezzo a uno splendido pubblico. Non è un periodo facile, un infortunio mi impedisce di allenarmi come vorrei, comunque non demordo e il mio obiettivo principale è il campionato italiano sui 10 km che si disputerà a Dalmine fra un mese».«Ogni singolo atleta che ha partecipato alla Yankee Run – ha detto il sindaco Giuliano Covelli – va apprezzato e ammirato, perché quello che conta, nello sport, è impegnarsi a fondo e terminare una gara sapendo di aver dato tutto, indipendentemente dal risultato. Ringrazio l’organizzatore Mario Poletti, lui ha tante idee, ed è una delle rare persone che quando propone una cosa poi la realizza davvero, con le proprie mani. E noi accogliamo con entusiasmo le sue iniziative».
«Mi unisco ai ringraziamenti di Covelli – ha detto il vicesindaco Guido Fratta (organizzatore della serata Songavazzo on The Road andata in scena la sera stessa a pochi metri di distanza del circuito di gara) e aggiungo che per il Comune questa è stata una serata importante, abbiamo animato il centro, lo abbiamo chiuso al traffico e restituito ai cittadini, coinvolgendo i bar della via principale. La Yankee Run ci ha permesso di far vivere il paese non solo ai cittadini ma anche a tante persone provenienti da tutta la provincia e persino da Brescia».
Ahmed Ouhda con Tony Tranquillo

Dopo Bormio, Sondrio e Songavazzo, la Yankee Run torna a Colere il 16 agosto. Ecco la classifica della Yankee Run di Songavazzo.

1. Ahmed Ouhda
2. Francesco Agostini
3 Iacopo Brasi
4. Danilo Gritti
5. Matteo Bossetti
6. Marco Losio
7. Luca Beggiato
8. Andrea Bonetti
9. Paolo Poli
10. Yassin Khalfaoui
11. Simone Fornoni
Partecipanti della Yankee Run 2017 a Songavazzo by FlyUp foto credit Diego De Giorgi

Un servizio andrà in onda domani sera (martedì 15 agosto) all’interno del telegiornale di Antenna2, ore 19.20, canale 88.

Condividi su:

Continua a leggere

Il viaggio, Mane nobiscum
Aggredito da rottweiler, cerca il padrone