Cordoglio a Colere per l’improvvisa scomparsa di Roberto Belingheri, che ha perso la vita in una disgrazia avvenuta nel primo pomeriggio di ieri.
Il pensionato, 77 anni, abitante in paese, era impegnato nel taglio di alcune piante in un terreno di sua proprietà in località Carbonera. Qualcosa è però andato storto e uno dei tronchi gli è finito addosso schiacciandolo. Sono stati due muratori che stavano lavorando in un campo vicino ad accorgersi dell’accaduto e a dare l’allarme. Sul posto è arrivato l’elicottero del 118, oltre a un’ambulanza, ma per il pensionato non c’è stato nulla da fare.
Roberto Belingheri era una persona molto impegnata nella sua comunità, in particolare in parrocchia, dove era membro del Consiglio per gli affari economici. Il parroco don Antonio Locatelli lo ricorda così: «Uomo semplice silenzioso sempre pronto ad aiutare la parrocchia, l’oratorio e il santuario della Madonnina a cui era affezionato. Un uomo che camminava in punta di piedi e amava i lavori più umili e nascosti. La parrocchia deve molta riconoscenza per il suo servizio. La Madonna lo accolga in cielo».
Il pensionato lascia la moglie e quattro figli. Questa sera (sabato 9 settembre) alle 20 si terrà una veglia funebre nell’abitazione, in via Larga. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15.