Uno scontro tra due automobili (una Fiat Punto e una Renault Station Wagon) si è verificato questa mattina intorno alle 7.10 sulla provinciale della Valle Seriana in località Ponte del Costone, nel territorio del Comune di Casnigo.
Il sinistro ha coinvolto una ragazza di 21 anni e una donna di 48 anni. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: due ambulanze della Croce Blu di Gromo, una del Corpo Volontari Presolana e l’auto medicalizzata.
A Casnigo, in località Baia del Re, è atterrato anche l’elicottero del 118 di Como. Con il velivolo una delle due donne coinvolte è stata portata in ospedale a Lecco. L’altra persona ferita è stata ricoverata in ospedale a Bergamo. Entrambe (le due donne risiedono a Onore e a Cene) sono state soccorse in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fiorano al Serio e Vilminore.
L’episodio ha creato code in entrambi i sensi di marcia. Intorno alle 9.30 la colonna di veicoli in direzione Bergamo si allungava ancora sino all’altezza dello svincolo per la Busgarina alle Fiorine di Clusone.