Home Notizie Riqualificati gli ambienti alle medie di Ponte Nossa

Riqualificati gli ambienti alle medie di Ponte Nossa

Prima campanella questa mattina per gli studenti bergamaschi. A Ponte Nossa, oltre alle emozioni degli alunni della primaria, novità anche per gli studenti delle medie: i ragazzi sono entrati infatti in ambienti da poco riqualificati.

Durante i mesi estivi è stata migliorata l’acustica con pannelli fonoassorbenti sui soffitti, è stato aggiornato l’impianto di illuminazione, sono stati lucidati i pavimenti, riverniciate o sostituite alcune porte. Nei prossimi mesi l’intervento interesserà l’esterno con la riqualificazione energetica con cui sarà posato un cappotto isolante. Tutto dovrebbe essere concluso entro novembre.

Interni delle scuole medie di Ponte Nossa
Interni delle scuole medie di Ponte Nossa

«L’intervento – spiega il sindaco di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni – è stato effettuato insieme ai comuni di Parre e Premolo. Abbiamo ottenuto 400.000 euro a fondo perduto attraverso la Comunità Montana dal Bim. Come Comune di Ponte Nossa abbiamo messo altre risorse: alla fine dei lavori sarà ceduto un immobile (il Triangolo) dal valore di circa 240.000 euro. Si tratta di un’operazione dall’importo complessivo di 640.000 euro. Devo ringraziare parecchie persone: in particolare le imprese e i tecnici in quanto hanno lavorato in modo intenso nel mese di agosto».

Un laboratorio con i banchi per lavorare in team

C’è anche un’altra novità: il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Clusone Andrea Carrara da settembre è reggente anche a Ponte Nossa. «Avrò bisogno della collaborazione di tutta la comunità scolastica»: commenta Carrara.

Il saluto con i rappresentanti delle amministrazioni di Ponte Nossa, Premolo e Parre
Il saluto con i rappresentanti delle amministrazioni di Ponte Nossa, Premolo e Parre

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here