Notizie

Leffe, festa per il nuovo campo dell’oratorio

Erba sintetica, ma passione vera a Leffe, dove questa mattina è stato inaugurato il nuovo campetto a 7 dell’oratorio. Bambini e ragazzi del paese da oggi possono giocare sullo stesso manto calpestato dalle squadre giovanili di Inter e Atalanta.

La festa per l’inaugurazione è coincisa con la giornata di apertura dell’anno catechistico, iniziata con la messa nella chiesa di San Martino. A seguire, la benedizione da parte di don Emanuele Poletti, direttore dell’Ufficio per la pastorale dell’età evolutiva della diocesi. Il taglio del nastro è stato affidato a Brunella, figlia di Gianni e Luciana Radici. L’impianto è infatti dedicato ai due coniugi.

In loro ricordo è stata anche posata una lapide, scoperta dal figlio Maurizio. Queste le parole incise: «Nell’inaugurare il nuovo campo sportivo frutto della generosità di Luciana e Gianni Radici i ragazzi dell’oratorio di Leffe si impegnano a curare e rispettare questo luogo di gioco, fomazione e preghiera e ad essere all’altezza del loro esempio».

Il nuovo terreno di gioco è stato subito messo alla prova con una partita tra le squadre giovanissimi del Calcio Leffe e del 1993 Leffe. Il calcio d’inizio è stato dato dal parroco don Giuseppe Merlini e dal sindaco Marco Gallizioli.

«Finalmente anche l’oratorio di Leffe ha il suo campo in sintetico. I ragazzi potranno così giocare a calcio, ma anche divertirsi con l’aiuto del Gruppo ricreativo, che è un po’ l’anima del nostro oratorio», ha sottolineato il parroco. «Lo sport permette ai ragazzi di sperimentarsi e mettersi alla prova, quindi di conoscere le loro potenzialità e i loro limiti. Proprio per questa valenza educativa dello sport, la chiesa non smette mai di investire e siamo contenti che la comunità di Leffe abbia fatto la scelta di rimettere a nuovo il campo sportivo dell’oratorio», ha aggiunto don Emanuele Poletti.

Il fondo in sabbia del campetto è stato sostituito da erba sintetica riciclabile posata dalla Safitex Turf. È lo stesso materiale che l’azienda di Gandino ha utilizzato per i campi di Interello, dove si allena il settore giovanile dell’Inter, e per un terreno di gioco del centro sportivo di Zingonia, base dell’Atalanta.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

521 Vertical, un ritorno e una conferma
Escursionisti in difficoltà, Soccorso alpino al lavoro di notte