Notizie

521 Vertical, un ritorno e una conferma

Quinta edizione, tra Gazzaniga e Aviatico, della “521 Vertical”. I partecipanti (circa 140 iscritti) si sono arrampicati da Rova al Monte Poieto, per 4 chilometri e mezzo di percorso e un dislivello di mille metri, lungo il sentiero Cai 521.

La gara, organizzata da “La Recastello Radici Group”, era in combinata con la Val Gandino Vertical, che si è disputata a settembre. Lungo il percorso, questa mattina, non ci sono state sorprese e il risultato è stato come da pronostico. Tra i maschi si è imposto per il secondo anno di fila Antonio Toninelli (La Recastello Radici Group). Lo scalvino ha migliorato ulteriormente il suo record, abbassando il 38’04” dello scorso anno a 37’16”. Al secondo posto si è piazzato il compagno di squadra Pietro Lenzi, che ha concluso in 38’18”. Terzo Fabio Bazzana del Gav Vertova in 39’12”.

Vittoria targata “La Recastello” anche in campo femminile. Samantha Galassi, assente nella passata edizione, ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro per la quarta volta concludendo vittoriosa con il tempo di 46’22”. Sul secondo gradino del podio Silvia Cuminetti (Gav Vertova) in 47’10”, terza Lisa Buzzoni (Altitude Race) 48’27”.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, il Comune ha 400 mila euro da spendere
Leffe, festa per il nuovo campo dell’oratorio