Notizie

A Villa d’Ogna cresce “L’albero dei libri”

È stata rimessa a nuovo, la biblioteca di Villa d’Ogna. L’allestimento realizzato negli ultimi mesi verrà inaugurato sabato mattina (14 ottobre). Sarà anche l’occasione per presentare una nuova iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e legata, naturalmente, ai libri.

«Abbiamo voluto cambiare volto alla nostra biblioteca – spiega la sindaca Angela Bellini -, dopo quarant’anni evidentemente aveva bisogno di un restyling. Abbiamo sostituito tutti gli arredi, messo un banco dell’accoglienza e anche le sale sono state ritinteggiate per renderle più accoglienti».

L’inaugurazione è in programma sabato alle 11. Verrà anche scoperto “L’albero dei libri”. «Sarà collocato fuori dalla biblioteca e la sua funzione è quella del “book sharing” – prosegue la prima cittadina -. In pratica, sarà possibile condividere libri in libertà, come in una biblioteca aperta 24 ore su 24. Tutte le persone potranno prendere e lasciare libri, in modo che poi possano camminare da soli».

Sabato all’inaugurazione parteciperanno anche i bambini della scuola primaria e dell’asilo. Tra l’altro, con il nuovo allestimento, in biblioteca è stato ricavato anche uno spazio per i bimbi da 0 a 6 anni. «Le loro esigenze sono diverse rispetto a quelle degli adulti – conclude Angela Bellini -. Quindi abbiamo voluto creare un angolo con libri e arredi più adatti alla loro età».

Condividi su:

Continua a leggere

Via la rotatoria a Fino, la replica di Matteo Oprandi
Alpeggi, importanti contributi per Parre e Premolo