Notizie

A Dorga un Vescovo del Kenya

Solenni celebrazioni martedì 21 novembre nella parrocchiale di Dorga con la presenza di monsignor Philip Arnold Anyolo, vescovo del Kenya della diocesi di Homa Bay.

«Sono venuto a dire grazie alla comunità di Dorga – ha affermato il Vescovo – con cui sono stato in contatto anche grazie a Gioma (Giovan Maria Migliorati) volontario che ha lavorato in Kenya e ha costruito una scuola per i bambini del luogo. Sono qui per esprimere la mia gratitudine a questa relazione che si mantiene nel tempo».

«In Kenya – racconta Gioma – sono stato 7 anni, 15 in Malawi nelle missioni e lì ho conosciuto il Vescovo. Siamo diventati amici ed è già la seconda volta che viene a trovarmi».

Gioma, Giovan Maria Migliorati

Un privato si è fatto carico della spesa per l’acquisto di un dono, un ostensorio. «Le chiese africane – spiega il prevosto don Stefano Pellegrini – sono povere di oggetti liturgici. La parrocchia in altro modo aiuta la Diocesi di Homa Bay».

L’ostensorio donato al Vescovo

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Nembro, un uomo di Leffe seriamente ferito
«Masenghini in luce»: le famose carte in mostra a Bergamo