Venerdì 24 novembre a Milano sono state presentate ufficialmente le Breast Units, centri di senologia specializzati nella gestione della patologia neoplastica della mammella, con attenzione ai diversi momenti di prevenzione, gestione clinica e qualificazione organizzativa.
«Finalmente partiranno i centri di senologia in grado di ridurre del 18% la mortalità legata ai tumori al seno – afferma Lara Magoni, consigliere regionale del gruppo “Maroni Presidente-Lombardia in Testa” -. Ci sono realtà importanti sul nostro territorio in grado di offrire, con la multidisciplinarietà dei nostri medici un valido supporto. Con le giuste capacità questa malattia può essere affrontata».

















