Home Notizie Mercato a Clusone, decise le date

Mercato a Clusone, decise le date

Decise le date per il mercato settimanale di Clusone per i festivi nel periodo invernale.

Nelle scorse settimane gli ambulanti hanno chiesto, in alternativa al giorno di lunedì 25 dicembre e lunedì primo gennaio, di anticipare le due date alle due domeniche precedenti (domenica 24 dicembre e domenica 31 dicembre).

«Il sindaco Paolo Olini ci ha comunicato – spiega Fausto Mologni, vice presidente Anva Confesercenti Bergamo (categoria degli ambulanti) – che è stata presa una decisione, il mercato si terrà martedì 26 dicembre e domenica 31 dicembre. La nostra richiesta è stata accolta solo parzialmente. Mi dispiace in quanto abbiamo fatto diversi sforzi per cercare di ottenere le due domeniche. Da un nostro sondaggio interno la nostra soluzione avrebbe visto l’adesione dall’80% dei nostri operatori. Lunedì, con il mercato, cercheremo di capire in quanti saranno presenti nella giornata di martedì 26 dicembre».

Sulla scelta di anticipare il mercato alle due domeniche (compresa la vigilia di Natale) aveva sollevato perplessità l’associazione dei commercianti Clusone Centro, in particolare in relazione all’occupazione dei parcheggi con i banchi del mercato. Va anche precisato che il regolamento comunale prevede la possibilità di posticipare il mercato e non di anticiparlo.

Ci siamo occupati di questi temi anche con la puntata di Decoder della scorsa settimana.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here