Notizie

Escursionista scomparso, trovato il corpo

È stato ritrovato questa mattina il corpo dell’escursionista di 46 anni di Venezia disperso da sabato nella zona di Punta Almana, sopra Sale Marasino. Non si avevano più sue notizie da sabato.

Dopo avere perlustrato i luoghi in cui si presumeva potesse essersi diretto, sono state rilevate alcune tracce del suo passaggio in prossimità di un canale molto ripido. Mentre le squadre territoriali del Soccorso alpino, in collaborazione con il Soccorso alpino della Guardia di Finanza, si stavano avvicinando, l’elicottero ha individuato il corpo dall’alto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo è scivolato lungo il pendio sull’erba ghiacciata ed è caduto per una ventina di metri da un roccione. I traumi riportati hanno provocato la morte. Le autorità preposte hanno dato il nulla osta per la rimozione e il corpo è stato issato a bordo dell’eliambulanza con il verricello, per essere portato nella sala mortuaria di Sale Marasino.

Enrico Usai, 46 anni, veneziano d’origine, ma da tempo residente nel bresciano, era un escursionista pratico di montagna che conosceva già abbastanza bene la zona. Da solo, aveva raggiunto con l’auto la località di Pozzolo, dopo aver parcheggiato era partito a piedi. Dopo diverse ore senza possibilità di contatto, i familiari avevano chiesto aiuto. Le ricerche erano scattate ieri.

Condividi su:

Continua a leggere

Lavori non finiti, il Comune incassa 260 mila euro
Coma_Cose