Notizie

Salvini: «Un Ministero per la montagna»

Ad Albino continua la Berghem frecc, appuntamento invernale organizzato dalla Lega. La seconda serata ha visto protagonista il segretario federale Matteo Salvini.

Naturalmente l’argomento caldo di questi giorni è il programma con cui il Carroccio si appresta ad affrontare la prossima campagna elettorale. Salvini snocciola i punti principali: «Sull’immigrazione diciamo espulsioni, espulsioni, espulsioni. Via la legge Fornero che è una legge infame. Sul tema autonomia, grazie alla Lega, c’è stato il referendum e il prossimo parlamento approverà la riforma che prevede più soldi e più competenze per la Lombardia».

Il segretario della Lega promette anche interventi per chi vive lontano dai grandi centri. «Vinciamo le elezioni e poi per la montagna decide la gente che ci vive. Serve un Ministero per la montagna, un’Agenzia per la montagna, perché lavorare in montagna, andare a farsi una visita medica, andare a scuola, riscaldarsi è una roba diversa dalla città. A Roma non l’hanno mai capito. Questo vale per le montagne lombarde come per quelle venete o siciliane. C’è bisogno di un’attenzione particolare per evitare che la gente scappi in città».

Guarda l’intervista e una parte dell’intervento di Salvini:

Condividi su:

Continua a leggere

Viaggio in Messico con il presepe di Pianico
A Vilminore è iniziata la festa