Notizie

Turismo, incontro in Germania nel Baden-Württemberg

Collaborazioni oltre confine: sono i frutti dell’incontro avvenuto ieri (mercoledì 20 dicembre) a Ludwigsburg (in Germania). Tra la terra orobica e l’importante land tedesco esistono legami da tempo: anche in occasione dell’Abbraccio della Presolana (la maxi cordata) era presente il presidente e prefetto del Baden-Württemberg, il dr. Rainer Haas.

Haas ieri ha ricevuto una delegazione di rappresentanti bergamaschi composta da Giuseppe Venuti, responsabile marketing territoriale della Provincia di Bergamo e consigliere di amministrazione di Visit Bergamo, Maurizio Forchini presidente di Promoserio, Marina Redondi, responsabile ufficio internazionalizzazione di Confartigianato e Gianni Balduzzi, presidente del Consorzio Astra.

Oltre a definire accordi di partnership tra operatori del mondo della ristorazione, degli infopoint e degli operatori turistici, si è inoltre parlato dei futuri sviluppi in ambito avioturistico, grazie alla prossima presenza dei Comuni di Costa Volpino e Lovere alla fiera di Friedrichshafen (sempre nella regione del Baden Wuerttemberg, punto di riferimento internazionale per gli appassionati di volo che conta 606 aziende da 35 paesi, 33.000 visitatori e 600 giornalisti provenienti da tutto il mondo).

Il Baden-Württemberg, grazie alla partecipazione diretta di Astra, ha inoltre ospitato uno stand di prodotti enogastronomici e di promozione turistica ai mercatini natalizi della località tedesca che registrano circa 3 milioni di presenze. L’incontro ha consolidato il rapporto di partnership con il Baden-Wuttemberg, una delle province più dinamiche e produttive d’Europa, gemellata da tempo con la Provincia di Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Musica e sport, la Val Seriana premiata in Provincia
PromoSerio eventi dal 23 al 28 dicembre 2017