Ancora una persona investita, sulle strade della Val Seriana. Dopo che nei giorni scorsi a Clusone un 62enne è finito al “Papa Giovanni” di Bergamo in gravi condizioni, ieri un altro episodio si è verificato a Gazzaniga.
Stando a quello che si è potuto sapere, un 52enne di Stezzano è stato investito in via Cesare Battisti poco prima delle 20,30. Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali, nei pressi dell’oratorio, quando è stato travolto da una Ford.
In un primo tempo le sue condizioni sono sembrate gravi e il 118 ha attribuito all’intervento il codice rosso. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato al “Papa Giovanni” in codice giallo. Ha riportato traumi in varie parti del corpo, ma sembra non sia in gravi condizioni.
Le condizioni di Sandrino
Nel frattempo, sono migliorate le condizioni del 62enne di Clusone investito giovedì pomeriggio. Sandrino, come lo chiamano tutti, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. I medici sono in attesa che si riassorba il forte trauma cranico che ha subito nell’impatto.