FeaturedNotizie

Valbondione, Babbo Natale scende dal campanile

Babbi Natale, elfi e renne: i personaggi che animano il Natale dei bambini nel pomeriggio hanno fatto irruzione dal cielo nel centro di Valbondione scendendo dal campanile della chiesa di San Lorenzo. Sotto i costumi i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione del paese dell’Alta Valle Seriana. Anche il parroco si è calato usando la teleferica agganciata tra la torre campanaria e un mezzo fuoristrada del Cnsas.

«L’Ufficio Turistico di Valbondione – spiega Marzia Albricci -, in collaborazione con la stazione locale del Soccorso Alpino, ha organizzato questo evento davvero particolare. I volontari, oltre a calarsi in costume, hanno lanciato anche alcuni regali e dolci per i bambini».

Tra i babbi natale anche Rosario Pasini detto “Giari”, volontario del Soccorso Alpino con 30 anni di servizio

L’evento si è svolto in giornate caratterizzate da un’alta affluenza turistica. Tutte le strutture ricettive sono piene. «Con queste nevicate il paesaggio è davvero meraviglioso – afferma la prima cittadina Sonia Simoncelli – e i turisti stanno apprezzando molto anche gli eventi che sono stati organizzati». 

«Cerchiamo di dare una piega simpatica alla nostra attività di volontariato – afferma Matteo Rodari, capo stazione di Valbondione, VI delegazione orobica del Cnsas -. In queste giornate siamo stati impegnati su più fronti e oggi ci divertiamo un po’ con i bambini. Cogliamo l’occasione per raccomandare attenzione in montagna. Anche se le nevicate hanno coperto il ghiaccio, la montagna presenta sempre insidie, tra cui il rischio di valanghe».

Il parroco di Valbondione mentre scende dal campanile

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon, i bambini nati dal 23 al 27 dicembre
Viaggio in Messico con il presepe di Pianico