Notizie

Centro sportivo Valbondione, il Comune cerca un partner privato

Il Comune di Valbondione intende procedere alla riqualificazione del centro sportivo. Per questo, negli ultimi giorni, è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse. L’obiettivo è trovare un partner privato che possa sistemare e gestire (per 15 anni) il complesso.

Nell’avviso si legge che il Comune punta al recupero e riordino delle aree di attività sportiva (campo da calcio e palazzetto dello sport). In programma c’è «la ristrutturazione degli spogliatoi esistenti, a servizio del campo a 11 e delle nuove aree sportive, la messa a norma e in sicurezza dell’impianto sportivo e del suo adeguamento per attività di pubblico spettacolo, la valorizzazione dello spazio a disposizione al piano primo anche eventualmente per la somministrazione di cibi e bevande».  

Il Comune ha messo a bilancio 150 mila euro a cui si aggiungerà la cifra che l’eventuale affittuario dovrà mettere a disposizione. L’Amministrazione, si legge ancora nel bando, intende individuare un soggetto che sia in grado di finanziare la spesa e di gestire in regime di concessione il centro. Tutto questo «in modo tale da recuperare con la gestione il finanziamento ottenuto ed avere un’equa remunerazione del capitale investito». Non è previsto alcun canone a carico del partner privato.

La manifestazione d’interesse, con tutto quanto previsto nell’avviso, dovrà essere presentata in Comune entro le 12 di giovedì 1° febbraio. Per informazioni è possibile rivolgersi al responsabile dell’ufficio tecnico Gianfranco Lubrini.

Condividi su:

Continua a leggere

Bergamo con la valigia, nuovi arrivi per una destinazione di sempre
Antenna 2 Tg 03 01 2018