Home Notizie Gazzaniga, una mattinata per scoprire l’asilo

Gazzaniga, una mattinata per scoprire l’asilo

Porte aperte, sabato 13 gennaio, all’asilo “Briolini” di Gazzaniga. Grazie all’open day, genitori e bambini potranno scoprire la scuola dell’infanzia e la sezione primavera.

«Dalle 10 alle 12 daremo la possibilità di conoscere i nostri spazi e le nostre attività – spiega la coordinatrice Carmen Scandella -. Inoltre consegneremo tutta la documentazione necessaria per le iscrizioni che, lo ricordo, saranno aperte da lunedì 15 gennaio al 28 febbraio».

Tra le carte che verranno consegnate ai genitori anche il Piano triennale dell’offerta formativa. «Si tratta di una sorta di carta d’identità che aiuta i genitori a conoscere il nostro istituto – spiega l’insegnante Giusi Acerbis -. Oltre alla storia della scuola, si possono trovare le principali informazioni che riguardano l’organizzazione (personale educativo, spazi, tempi) e, soprattutto, le indicazioni metodologiche e didattiche».

L’asilo “Briolini” è una scuola paritaria d’ispirazione cristiana. Quest’anno accoglie 123 bambini (107 all’infanzia, 16 nella sezione primavera). «La nostra progettazione si attiene alle indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia redatte nel 2012 dal Ministero dell’Istruzione – aggiunge Stefania Bertuletti, anche lei insegnante -. Sono linee guida che esplicitano le competenze che i bimbi devono raggiungere per essere poi pronti ad affrontare la nuova avventura della scuola primaria».

Oltre alle insegnanti e alle educatrici, i bimbi sono seguiti da professionisti per l’inglese, l’educazione propedeutica musicale, l’avvicinamento al teatro. La scuola si trova in via Verdi 15. Il sito internet è www.asilobriolini.it.

Guarda il servizio di Antenna2:

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here