Notizie

Songavazzo, premi e un concerto per ricordare don Lorenzo

Chiesa gremita ieri sera a Songavazzo per le premiazioni della terza edizione del concorso letterario alla memoria di don Lorenzo Cortinovis.

«Eravamo già contenti per la grande mole di lavori arrivati nelle scorse settimane – afferma l’organizzatrice Oriana Bassani -, soprattutto per quelli dei bambini. Questa sera lo siamo anche per la partecipazione del pubblico. Hanno preso parte otto classi primarie (di Clusone, Bratto, Onore-Songavazzo) e diversi autori, sia di poesie sia di racconti, nuova sezione del concorso a cura da William Amighetti. Abbiamo premiato tutte le classi e i bambini che hanno partecipato. In particolare tra i ragazzi abbiamo conferito il terzo premio a Sophie Savoldelli, il secondo a Elisa Schiavi e il primo ad Anita Pezzotti. Per gli adulti, categoria poesia, in terza posizione Anna Magnani Sarno di Torino, Aurora Cantini di Nembro e Laura Maria Filisetti di Castione della Presolana. Per i racconti brevi Daniele Ardigò di Cremona, Romano Bertasa di Nembro e Flavio Moro di Casnigo. Ringrazio Lorenza Garbarino dell’Associazione Culturale Saphyrina di Carloforte, presidente della giuria che ha letto tutte le opere».

Laura Maria Filisetti, vincitrice della sezione del concorso dedicata alle poesie

«Siamo alla quinta edizione del Concerto dell’Epifania – afferma il vicesindaco Guido Fratta -, serata che chiude le feste in un periodo natalizio in cui ci sono state due mostre che riteniamo interessanti e rilevanti e apre la nuova stagione del 2018. Un concerto bene augurante che utilizza un linguaggio universale che penetra nei cuori di chi ascolta. Insieme alla tradizione del concerto da tre anni a questa parte si è inserito il concorso letterario e poetico dedicato a don Lorenzo Cortinovis che attraverso questa premiazione vogliamo onorare questa sera».

Il vincitore della sezione racconti, Flavio Moro di Casnigo

Ieri sera in chiesa a Songavazzo l’esecuzione musicale è stata affidata al Complesso Polifonico vocale e strumentale “Legictimae Suspicionis” diretto dal maestro Donato Giupponi.

Da lunedì tutte le poesie e racconti inviate per il concorso saranno online sul sito del Comune di Songavazzo.

Condividi su:

Continua a leggere

Occasione per giovani artisti, un bando per murales a Cerete
Antenna 2 Tg 05 01 2018