FeaturedNotizie

Ardesio, edizione record per la Fiera delle Capre

I numeri e qualità confermano la Fiera delle Capre di Ardesio come un appuntamento di indubbia importanza nel mondo rurale montano non solo della terra bergamasca.

Le tantissime persone che questa mattina non hanno voluto perdersi l’appuntamento nel paese dell’Alta Valle Seriana, gli oltre 400 capi in mostra con la diciannovesima rassegna della capra e la diciassettesima dell’asinello permettono agli organizzatori di potere parlare tranquillamente di record.

«Dopo due anni con la pioggia – afferma il presidente della Pro Loco Simone Bonetti – è arrivato finalmente anche il sole a darci una mano. Non mi stancherà mai di ringraziare tutti i volontari che ci hanno dato una mano nell’organizzare tutte quelle cose necessarie allo svolgimento di una manifestazione come questa».

Premiate le capre e i becchi di tre categorie: 2 denti, 4 denti e adulti. Alla fine della mattinata, assecondando anche il consenso del pubblico attraverso un improvvisato applausometro, sono stati eletti re e regina della manifestazione. Sono stati quindi “incoronati” il becco Rambo di Luca Gheza di Borno e la capra Clarissa dell’azienda Cascina Tilde di Casnigo. Giudice di gara Stefano Giovenzana.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, danneggiate alcune fioriere
Al “Fantoni” di Clusone diploma in quattro anni