FeaturedNotizie

Bendotti Fai Bergamo: «Le valli rischiano l’isolamento»

Il settore degli autotrasporti, che in Valle Seriana conta 189 aziende per un totale di circa 1100 dipendenti e un fatturato complessivo da 125 milioni di euro, torna a riunirsi con l’assemblea generale dal titolo “Trasporto e logistica, il motore dell’economia del Paese. Non Fermiamolo”.

«Proprio la Valle Seriana – afferma il segretario della Fai di Bergamo Doriano Bendotti – deve alzare l’attenzione sul tema dei trasporti. Le valli bergamasche rischiano l’isolamento. Gli investimenti si stanno concentrando nella bassa bergamasca ed è per questo che servono vie di comunicazione in grado di rendere più veloci gli spostamenti. Non tocca a noi dire quale sia la soluzione, ma non si può rischiare la delocalizzazione. Non possiamo vivere di solo turismo (per quanto importante), un’economia di un territorio è fatta di tante voci.

Doriano Bendotti, segretario Fai Bergamo

Non possiamo nemmeno immaginare di continuare a sopportare ore in coda lungo la Valle Seriana o al rondò delle valli. Superare Bergamo per chi scende dalle vallate sta tornando a essere un incubo. Non possiamo fare più errori miopi come quello di annullare il progetto della tangenziale est».

L’assemblea generale, promossa dalla Federazione Autotrasportatori Italiani di Bergamo, è in programma sabato 24 febbraio presso la Fiera di Bergamo, (via Lunga, sala Caravaggio). I lavori inizieranno alle 9.30 con i saluti del presidente onorario Duilio Balducchi. Alle 9.45 l’introduzione ai lavori di Giuseppe Cristinelli, presidente Fai Bergamo. Dalle 10 sono in programma diverse relazioni: il comandante della Polizia Stradale di Bergamo Mirella Pontiggia interverrà su “L’infortunistica stradale”; Pasquale Russo, segretario generale Conftrasporto, su “La Legge di Bilancio 2018”; il Segretario Generale Fai Andrea Manfron su “Il CCNL dell’autotrasporto”; Massimo Vannicelli, direttore commerciale Fai Service, su “I nuovi servizi innovativi”; Paolo Uggè, presidente Fai Conftrasporto, su “La logistica per la crescita sostenibile del Paese”. Alle 12 il dibattito, coordinato dal Segretario della Fai di Bergamo Doriano Bendotti.

Condividi su:

Continua a leggere

RAZORBATS – II
Antenna 2 Tg 19 02 2018