Notizie

Primo soccorso e protezione civile, a lezione con la Croce Blu

Croce Blu Gromo

Scatta tra una settimana – lunedì 26 febbraio – il nuovo corso di primo soccorso e protezione civile organizzato dalla Croce Blu di Gromo. Due sere alla settimana, più un paio di sabati pomeriggio, per imparare come comportarsi in caso di emergenza.

«Si tratta del primo modulo di 46 ore previsto dal Cefra, il Centro di formazione regionale – spiega il presidente della Croce Blu Battista Santus -. Verranno insegnate le norme principali di primo soccorso e protezione civile. Alla fine del percorso sarà possibile anche ottenere la certificazione di operatore Dae per l’utilizzo del defibrillatore».

L’iniziativa è rivolta a tutti, non solo a chi aspira a diventare volontario della Croce Blu per il soccorso sanitario semplice (trasporto non in emergenza). «C’è infatti la possibilità di prepararsi anche alle attività di protezione civile», prosegue Battista Santus. Per iscriversi basta contattare la Croce Blu di Gromo (telefono: 0346 41530) o presentarsi alla serata di presentazione del 26 febbraio: 20,30 nella sede dell’associazione in piazza Pertini.

Nel video di Antenna2 Battista Santus spiega com’è strutturato il corso:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 19 02 2018
Iniziati i lavori in centro a Castione della Presolana