Notizie

Turismo a Clusone, c’è chi ci crede e investe

Da qualche giorno a Clusone una gru svetta sopra i tetti del centro cittadino. Non è il braccio meccanico a fare notizia, anche se per un po’ alcuni banchi del mercato settimanale saranno raggiungibili altrove, ma è lo scopo per cui è stato necessario ricorrere allo strumento edilizio che può risultare interessante.

L’investimento di un privato, che sta per ampliare il suo albergo, in questo caso assume infatti significato anche per la cittadina. Nel centro baradello, dalla chiusura dell’hotel Europa, non è più possibile rispondere alle necessità di una comitiva che si sposta in pullman con una sola struttura ricettiva in cui concentrare i visitatori.

Aspetto che potrebbe sembrare irrilevante, ma per chi cerca località in cui organizzare manifestazioni (pensiamo a eventi sportivi, ritiri e raduni), a volte questa carenza rappresenta una difficoltà tale da fare preferire agli organizzatori altre soluzioni più comode.

L’hotel Ambra sta per ampliarsi e raggiungere un numero di camere in grado di assorbire queste necessità. «Stiamo per aggiungere 8 camere arrivando così a 26, parliamo di una cinquantina di posti letto -spiega l’albergatore Gianni Balduzzi -. Ho fatto questa scelta perché abbiamo sentito la necessità di avere più camere. Quelle volte in cui è capitato di ospitare comitive che si spostano in pullman, abbiamo dovuto ricorrere a colleghi distribuendo gli ospiti in più strutture».

Condividi su:

Continua a leggere

Oppidum di Parre, rispunta l’ipotesi di un contesto di tipo rituale
Brilla in fiera la cordata per l'”Ospitalità senza barriere” dell’Alta Valle Seriana